ultimora

Zanetti: “Lavoriamo per avere una squadra competitiva. Quando torniamo in Cina…”

Serata di gala alla vigilia della finale della Winning League international Legend’s Championship. Inter Forever ha donato all’organizzazione i guanti usati da Francesco Toldo durante il torneo, la fascia da capitano di Javier Zanetti...

Simona Castellano

Serata di gala alla vigilia della finale della Winning League international Legend's Championship. Inter Forever ha donato all'organizzazione i guanti usati da Francesco Toldo durante il torneo, la fascia da capitano di Javier Zanetti ed una maglia da gara con gli autografi di tutti i giocatori, battuti all'asta durante la cena cui hanno partecipato tutte le squadre impegnate. Luis Figo ha donato la maglia della Nazionale utilizzata nel 2006.

Nel pomeriggio Javier Zanetti e Luis Figo sono stati ospiti di una trasmissione sportiva, cogliendo l'occasione per una panoramica sul proprio presente e sul futuro del calcio in Cina: "Sono ancora nell'Inter, è un percorso che continua dopo tanti anni da giocatore", ha detto il vice president dei nerazzurri.

"Lavoriamo per avere una squadra che sia competitiva e che possa raggiungere gli obiettivi prefissati. Ogni volta che torniamo in Cina incontriamo tanti fan che ci seguono e ci tifano, è bello avere così tanto seguito in un paese così grande e importante".

Sullo sviluppo del calcio cinese è intervenuto poi Luis Figo, figura centrale per lo sviluppo di molte scuole calcio a Shanghai ma non solo: "Ci sono tante scuole e tanti giovani che praticano il calcio, ma anche tanti allenatori portoghesi ed europei, oltre che giocatori esperti che aiutano la crescita di questo sport. La strada intrapresa è quella giusta".