00:46 min

ultimora

Zanetti: “Mourinho un leader. Eravamo una macchina. Ronaldo? Ero dietro di lui quando…”

Gianni Pampinella Redattore 
Ospite di RG La Deportiva, l'ex capitano nerazzurro ripercorre alcune tappe della sua lunga carriera

Ospite di RG La Deportiva, Javier Zanetti ha parlato i suoi esordi nel mondo del calcio e quali sono state le chiavi della sua lunga carriera che lo hanno portato a essere una leggenda nerazzurra. "Prima delle partite facevo un lavoro di prevenzione, mi preparavo al 100% e mi allenavo molto intensamente", ricorda il vicepresidente nerazzurro.

Il discorso poi si sposta su Ronaldo il Fenomeno. "Era una cosa impressionante, ci siamo divertiti tantissimo finché non ha avuto quell'infortunio contro la Lazio, ero proprio dietro di lui, si è sentito quel rumore e i giocatori della Lazio gli tenevano la testa, è stata una cosa terribile. L'infortunio gli ha reso difficile la carriera".

Zanetti ha parlato poi del periodo d'oro con José Mourinho sulla panchina nerazzurra: "Con Mou abbiamo fatto forza in campo, erano esercizi di tutti i tipi, non eravamo abituati, ci chieda tante cose e poi siamo diventati una macchina , lui era un grande leader, aveva un rapporto molto diretto con la squadra. Allenatore con molta personalità, quando abbiamo capito il suo modo di essere, abbiamo vinto tutto".

(Milenio.com)