00:48 min

ultimora

Zanetti: “Scaloni ha puntato su Alvarez al posto di Lautaro e ha rischiato. Ma l’Argentina…”

Marco Macca

Nella sua rubrica per La Nacion, Javier Zanetti, ex capitano dell'Argentina, ha commentato la prestazione della squadra di Scaloni contro la Polonia

Nella sua rubrica per La Nacion, Javier Zanetti, ex capitano dell'Argentina, ha commentato la prestazione della squadra di Scaloni contro la Polonia. Ecco le parole del vicepresidente dell'Inter:

"Tre giocatori di movimento, solo tre giocatori di movimento della squadra argentina, non hanno ancora disputato minuti in Coppa del Mondo. Questo descrive l'allenatore e la squadra. Lionel Scaloni si fida della profondità della rosa che ha scelto; sa che può fare appello a tutti i suoi giocatori se ha bisogno di soluzioni. E i calciatori gli rispondono presente. Con la Polonia si è notato ancora una volta come nessuno conosca i propri giocatori meglio dell'allenatore. Come sono, come si sentono, nell'allenamento e nella quotidianità. Perché 'saper leggere' le ore libere fornisce anche molte informazioni al tecnico. Credeva che l'occasione giusta per puntare su Enzo Fernández e Julián Álvarez, inserito al posto di un marcatore come Lautaro Martínez. E l'Argentina si è qualificata così con autorevolezza agli ottavi di finale".

(Fonte: La Naciòn)