ultimora

Zanetti racconta Zanetti: “Inter, che sorpresa. Ero sconosciuto eppure…”

Eva A. Provenzano

Si conclude la prima stagione della produzione di Inter Channel ‘Inter Legends’ con l’appuntamento forse più atteso: quello con il Capitano. Settantadue minuti con Javier Zanetti, che racconta i suoi diciannove anni in maglia...

Si conclude la prima stagione della produzione di Inter Channel 'Inter Legends' con l'appuntamento forse più atteso: quello con il Capitano. Settantadue minuti con Javier Zanetti, che racconta i suoi diciannove anni in maglia nerazzurra e non solo. Dalla presentazione alla terrazza Martini alla festa di San Siro di sabato scorso, nella partita contro la Lazio. In mezzo sedici trofei, dalla Coppa Uefa del 1998 alla Coppa Italia del 2011, passando per la magica notte di Madrid. Il racconto di Pupi è come sempre arricchito da tanti contributi esclusivi: da Yuto Nagatomo a Massimo Moratti , da Francesco Totti a Paolo Maldini, da Douglas Maicon a Giuseppe Bergomi, tutti hanno dato il loro omaggio a una carriera straordinaria, all'insegna della correttezza e dell'onestà.

ECCO UNA PICCOLA ANTICIPAZIONE DELLA PUNTATA CHE ANDRA' IN ONDA STASERA: 

ERO STRANIERO E SCONOSCIUTO - "L'arrivo all'Inter fu pura sorpresa per me, nella mia testa il mio percorso da giocatore immaginavo di avere la possibilità di giocare dopo il Banfield in una grande sqadra i Argentina, arriva questa chiamata di questa grande società. Un altro Continente, una sfida importantissima a 19-20 anni, pieno di incertezze e dubbi, non sapevo se fossi preparato al grande salto, ma ero felicissimo perché non sono cose che capitano spesso. E' vero che avevano preso Rambert perché era stato il capocannoniere del campionato. In me vedevano un terzino che poteva avere un futuro e quando arrivai in Italia potevano giocare tre stranieri: c'erano Rambert, Carlos e Ince. Il quarto ero io, uno sconosciuto, non avevo fatto neanche un grande percorso in Nazionale, da quando sono stato scelto l'Inter mi ha fatto sentire a casa. E' scoppiato questo grande amore, affetto, fiducia in un ragazzino di venti anni che doveva dimostrare il suo valore e oggi sono qui a parlare con voi".

FCINTER1908.IT seguirà la puntata di stasera e vi riporterà il racconto del capitano.