ultimora

Zanotti: “Inter club top, Inzaghi mi insegna tanto. Dimarco e Darmian modelli”

Marco Astori Redattore 

Le parole del giovane nerazzurro: "L’Inter da questo punto di vista è un club veramente top e poi in questa stagione la squadra ha centrato tanti obiettivi"

Intervenuto ai microfoni di Tuttosport, Mattia Zanotti, giovane di proprietà dell'Inter, ha parlato così della sua crescita in questa stagione: «Allenarsi tutti i giorni con grandi campioni come quelli che ci sono all’Inter e con Simone Inzaghi mi ha permesso di imparare tanto in tutti gli ambiti sia per quanto riguarda il mio modo di stare in campo che per alcuni aspetti fuori dal campo. L’Inter da questo punto di vista è un club veramente top e poi in questa stagione la squadra ha centrato tanti obiettivi. Anche in Primavera con Cristian Chivu, pur avendo avuto poche occasioni di giocare perché sono stato tanto con la prima squadra, mi sono sempre trovato bene perché è veramente una bella squadra. Purtroppo non siamo riusciti a centrare i play off in questa stagione, ma ho veramente imparato tanto e sono cresciuto sia dentro che fuori dal campo».

Chi sono i suoi modelli nel ruolo di esterno di difesa?

—  

«Nell’Inter ce ne sono tanti: Dimarco, Darmian, ma anche Bellanova. Ho cercato di rubare qualcosa da tutti. Quando sono stato convocato al Mondiale Under 20, Dimarco mi ha raccontato quanto fosse stata importante per lui questa esperienza. Quando vedo lui che è arrivato a giocarsi la maglia da titolare nella Nazionale maggiore penso che il mio sogno è proprio fare un percorso come il suo».

Al di là della vittoria al Mondiale, qual è il sogno più grande che ha nel cassetto Mattia Zanotti?

—  

«Vorrei fare il calciatore a grandi livelli, per me è ancora un sogno da realizzare, non mi sento arrivato».