ultimora

Zapata: “All’Atalanta non ero più importante: ho scelto il Torino perché…”

Matteo Pifferi Redattore 

"I problemi muscolari fanno parte del passato, ora sto bene e mi sto allenando tantissimo. Non vediamo l'ora che arrivi lunedì"

Giornata di presentazione in casa Torino per Duvan Zapata, neo acquisto dei granata. L'attaccante colombiano ha parlato anche del suo addio all'Atalanta:

"Ho avuto questa pausa per lavorare con il mister e i compagni nuovi. Ho giocato contro il Genoa ma ero arrivato da pochissimo, la sosta mi ha aiutato per conoscere meglio tutto. E anche i concetti nuovi di gioco, che sono simili a dov'ero prima: questa cosa la posso sfruttare"

Perché ha scelto il Toro?

"Perché mi hanno fatto sentire importante, a Bergamo forse non lo ero più. Ho accettato subito la proposta. Ed è stata l'unica squadra fortemente interessata a me"

Cosa le ha chiesto Juric?

"I concetti sono simili, ma mai uguali. Una delle cose che mi ha chiesto è di fare il riferimento in area, magari non spostarmi sui lati"


Fisicamente come sta?

"I problemi muscolari fanno parte del passato, ora sto bene e mi sto allenando tantissimo. Non vediamo l'ora che arrivi lunedì: chi non è andato in nazionale lo vede un po' lontano, ci stiamo allenando duramente. E' una gara importante, vogliamo affrontare la prossima partita"

Cosa non funzionava più a Bergamo?

"Ero sempre stato importante, poi è arrivato l'interesse forte del Toro. L'Atalanta è il mio passato, ora voglio concentrarmi sul presente e scrivere qui la mia storia. Sono il primo colombiano al Toro, so le aspettative e io ho tanta voglia di fare vedere le mie capacità"

Com'è nato l'interesse del Toro?

"Non sono andato a Roma per scelta della società. Poi negli ultimi giorni è arrivato il Toro, mi ha fatto piacere e per questo motivo sono qua"

Fonte: TMW


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.