ultimora

Zarate verso l’Europa, addio al Velez: “Lascio la mia casa, spero di ritornare”

Mauro Zarate, argentino ex Inter ai tempi di Gasperini e Ranieri, dopo le varie difficoltà legate al suo rapporto burrascoso con la Lazio, quest’anno è rinato in patria grazie al Velez Sarsfield, suo primo club in assoluto nelle cui...

Dario Di Noi

Mauro Zarate, argentino ex Inter ai tempi di Gasperini e Ranieri, dopo le varie difficoltà legate al suo rapporto burrascoso con la Lazio, quest'anno è rinato in patria grazie al Velez Sarsfield, suo primo club in assoluto nelle cui giovanili è cresciuto fino all'esordio nella massima serie. Per Zarate, addirittura capocannoniere dell'ultimo torneo argentino, il ritorno a casa è stata una scelta azzeccatissima, una scelta che lo ha rilanciato sul panorama mondiale e che l'anno prossimo - con ogni probabilità - gli permetterà di tornare in Europa.

Il suo futuro non sarà, infatti, più al Velez, come ha annunciato lo stesso Zarate dopo l'ultima gara di campionato disputata assieme ai suoi compagni. Queste le parole riportate dal sito ufficiale del club: "E’ stata la mia ultima partita con il Velez in questo mio secondo ciclo qui a Buenos Aires. Sono contento per l’ultima vittoria e per aver raggiunto la qualificazione alla Copa del 2015, l’ultimo obiettivo che volevamo raggiungere per poter dare una gioia alla nostra gente. Titolo da capocannoniere? Credo che questo sia il mio lavoro, quello di fare gol. Da un lato vado via contento, dall’altro però sono dispiaciuto per non aver potuto vincere il campionato o proseguire il nostro cammino in Coppa. Qui al Velez lascerò molto, tanti amici e altre persone nuove, che non conoscevo. Lascio un grande gruppo dopo un anno complicato, di inattività, in cui non ho potuto giocare e mi era difficile essere felice. Il Velez è la mia casa, spero un giorno di ritornare ancora”