- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
ROME, ITALY - AUGUST 13: SS Lazio head coach Maurizio Sarri attends a press conference at Formello sport centre on August 13, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
A parlare di Lazio-Atalanta a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore e tecnico Luciano Zauri. Queste le sue considerazioni:
Lazio-Atalanta, Sarri continua a tenere fuori la squadra dalla lotta Champions:
"Un conto è quello che dici alla stampa, un conto quello che dici alla squadra. Per me lui, insieme alla squadra, hanno l'ambizione massima. Guai a dire alla squadra che stiamo facendo il massimo, la Lazio ha fatto un girone d'andata interessante, hanno un'idea di quello che possono fare. La Champions è lì e se la possono giocare. E' un profilo basso ma ha grandi ambizioni e alla squadra dirà altro".
Prendendo i due allenatori, in questi anni chi è cresciuto di più?
"Ho affrontato Gasperini anche da calciatore e quello che proponeva allora col Genoa è molto simile a quello che propone oggi con l'Atalanta. Il calcio di Gasp è sempre lo stesso, così come Sarri. Il percorso fatto dall'Empoli ad oggi è quello di una squadra con grande palleggio. Sono filosofie diverse ma che stanno funzionando ancora".
Luis Alberto ha criticato il calcio italiano:
"I giocatori a volte parlano anche a vanvera, non si rendono conto di quello che dicono. E' vero, un giocatore devi anche ascoltarlo in certi casi. Credo che il calcio italiano abbia fatto un passo indietro a livello qualitativo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA