06:35 min

ultimora

Zazzaroni: “Allegri? Ha fatto una cavolata rifiutando il Real. Mourinho è il migliore”

Matteo Pifferi Redattore 
"Istanbul è il posto più bello d'Europa per viverci. Gli hanno dato 10 mln di euro all'anno", ha detto Zazzaroni su Mou al Fenerbahce

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Ivan Zazzaroni ha parlato così di Mourinho al Fenerbahce:

"Istanbul è il posto più bello d'Europa per viverci. Gli hanno dato 10 mln di euro all'anno. Per uno che ha allenato top club e non voleva andare in Arabia, ha scelto di andare a vincere un campionato in Turchia, non lo vince da 10 anni ed è stimolante anche questo. Come lui non c'è nessuno. E' più intelligente di tutti, ironico, divertente, preparato, ha delle capacità straordinarie. E' avanti anni luce rispetto agli altri, anche in campo anche se la gente pensa che non sappia allenare. Se parli di calcio con lui rimani stordito. Cerca di semplificare quello che altri complicano".

Su Pioli

—  

"Per il momento è fermo, ma qualcosa troverà".

Su Allegri

—  

"Magari torna (ride, ndr). Contatto con la Lazio? Assolutamente no, non ci avrebbe pensato neanche un secondo. 5 anni fa magari sì, ma ora no. Ha altri pensieri, è a Livorno a prendere il sole, gioca con gli amici. Vuol tornare ad allenare comunque, credo ci possa stare anche l'estero dopo aver fatto la cazzata di aver rifiutato il Real Madrid tempo fa, che non ho mai capito. Aveva detto che voleva stare vicino al figlio... Due anni a 8,5 mln e dove poteva vincere tutto, per poi vivere tre stagioni in quella maniera..."