ultimora

Zazzaroni: “Allegri vince e porta a casa tutto. Non migliora i giocatori? Mai visto Vlahovic così”

Gianni Pampinella Redattore 
Massimiliano Allegri ha ottenuto il 12° trofeo sulla panchina bianconera

La Juventus ha vinto la sua 15ª Coppa Italia battendo 1-0 l'Atalanta e Massimiliano Allegri ha ottenuto il 12° trofeo sulla panchina bianconera. Dalle colonne del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni elogia il tecnico: "E adesso Max può andare. Ha portato a casa tutto quello che doveva e poteva. Anche il fegato spappolato. Le critiche, le offese, le tensioni e i dissensi sono finiti tutti dentro la coppa Italia, la sua quinta coppa Italia: la Juve l’ha vinta giocando la partita che più le somiglia da quando la qualità si è abbassata notevolmente, ma la volontà e il senso di squadra prevalgono". 

 

 "E adesso Allegri non ha più la cravatta, se l’è strappata di dosso, e la camicia bianca, e poco prima erano saltate la giacca e la pazienza con la quale ha dovuto sopportare tre anni disgraziatissimi. Gli è rimasto addosso solo il dna Juve, quello che vincere è l’unica cosa che conta. E adesso per far dimenticare Allegri bisognerà far meglio di Allegri che non è più attualità, ma storia. E non invidio chi dovrà assumersi la responsabilità di mandarlo via. Il conto dei titoli in bianconero è presto fatto: 5 scudetti, 5 coppe Italia e due Supercoppe Italiane in otto anni. Salvo sorprendenti ripensamenti e imprevisti di vario genere - ho visto di tutto, perfino Ronaldo il Fenomeno passare al Milan e beccarsi il gesto dell’ombrello da Moratti, che resta un gran signore -, Allegri si fermerà a 422 panchine con la Juve (incluse quella di ieri sera e le prossime due), conservando il secondo posto nella storia del club: lo precede Trapattoni con 596, dietro a Max ci sono Lippi (405), Heriberto Herrera (215) e Carlo Parola (212)". 

 

 

"E mentre scrivo ricevo decine di messaggi. Da Amsterdam, Londra, Madrid, Roma, Torino, Noto e sono tutti quelli che hanno partecipato a distanza al percorso di Allegri l’antipatico, quello che non sa comunicare, quello che non si è aggiornato, quello che non migliora i giocatori, ma io un Vlahovic così uomo-squadra non l’avevo mai visto. E adesso forza Atalanta a Dublino". 

(Corriere dello Sport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.