00:09 min

ultimora

Zazzaroni: “Arbitri contro Mourinho, che pagliacciata! Invece di migliorarsi, reprimono chi…”

Marco Macca Redattore 

Ivan Zazzaroni ha fatto la sua analisi riguardo al difficile rapporto tra Josè Mourinho, allenatore della Roma, e gli arbitri di Serie A, soprattutto dopo gli episodi dell'ultima stagione

Sulle pagine del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni ha fatto la sua analisi riguardo al difficile rapporto tra Josè Mourinho, allenatore della Roma, e gli arbitri di Serie A, soprattutto dopo gli episodi dell'ultima stagione:

"Ne hanno fatto prima un caso e adesso una battaglia di posizione. Gli arbitri italiani versus il Grande Destabilizzatore José Mourinho, quello delle manette strettegli ai polsi da Paolo Tagliavento; quello che durante la partita battibecca con Pairetto, Maresca, Di Bello, Chiffi e dicono inviti i suoi - Foti, Nuno Santos, Salzarulo - a disturbare il quarto uomo; quello che segnala costantemente le disfunzioni di un settore (la classe...) e per questo paga e continuerà a pagare. Sono gli stessi arbitri che da anni subiscono - non tutti, Orsato e Doveri sanno come difendersi - le aggressioni verbali e talvolta anche fisiche dei giocatori delle squadre top".

"Tolleranza zero contro gli allenatori-show, hanno stabilito venerdì, dove l’unico attore presente sulla scena sembra essere - anzi è - José Mourinho. Una discreta parte la può interpretare anche Maurizio Sarri, un rosso e sei gialli nell’ultimo campionato. Che pagliacciata! Invece di pensare a migliorare la qualità delle prestazioni, gli arbitri puntano a reprimere chi non tace. In galera (metaforica) il maledetto portoghese! Contro di lui si è esposto peraltro anche il ministro Abodi: bisogna essere più responsabili, ha affermato. Non ha aggiunto caro Mou, perché tanto c’erano arrivati tutti. Quando la smetterò di tenere la parte a Mou? Quando la pianteranno di affrontare la questione facendo trionfare l’ipocrisia di un sistema in evidente difficoltà".

(Fonte: Corriere dello Sport)