02:20 min

ultimora

Zazzaroni: “Barella, nervosismo inspiegabile da fuori. L’obiettivo dell’Inter…”

Matteo Pifferi

Intervenuto sulle colonne del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni ha parlato così del match vinto dalla Roma contro l'Inter

Intervenuto sulle colonne del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni ha parlato così del match vinto dalla Roma contro l'Inter:

"La Roma, invece, ha fatto di necessità virtù, migliorando in qualità attraverso le opportunità colte da Mourinho “grandi palle” e Pinto. Le maggiori difficoltà le stanno incontrando Inter, Juve e Samp. Contro la Roma non ho visto un’Inter da 12 punti su 24: soltanto dopo il 2-1 ha prevalso la paura di sbagliare e perdere che non ha risparmiato Inzaghi, il quale ha tentato di tutto per recuperare una partita compromessa. Al di là del nervosismo - inspiegabile da fuori - di Barella e dell’errore di posizionamento sul calcio di punizione battuto da Pellegrini che ha portato al gol di Smalling, non si sono ripetuti i cali atletici e di concentrazione di Udine; lo stesso Asllani è progressivamente cresciuto, così come Bastoni e Acerbi. Certo, quattro sconfitte in otto gare non sono uno scherzo, poiché impongono un’accelerazione immediata e costante. L’obiettivo dell’Inter, al momento, non può che essere un posto tra le prime quattro".