LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
MILAN, ITALY - OCTOBER 13: Ivan Zazzaroni presents his new book 'Diventare Mourinho' at the Rizzoli bookshop in the Galleria Vittorio Emanuele II on October 13, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Vincenzo Lombardo/Getty Images)
Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, nel suo editoriale ha parlato delle squadre italiane nelle finali europee, dopo le sconfitte di Roma e Fiorentina rispettivamente contro Siviglia e West Ham: "Il dolore viola è il dolore del calcio italiano che perde la seconda eurofinale stagionale per merito di un avversario dimostratosi, se non proprio inferiore, certamente battibile.
[...] Non credo che all'origine delle sconfitte ci sia la mancanza di esperienza - le finali sono, sì, un mondo e un calcio a parte -, tuttavia non si può trascurare il particolare che gli ultimi trofei europei conquistati da squadre italiane abbiano avuto la stessa guida: José Mourinho.
Dopodomani è in programma il nostro terzo appuntamento con l'Europa, certamente il più prestigioso, ma anche il meno accessibile: l'Inter di Inzaghi affronta il Man City che in Premier è riuscito a distanziare il West Ham di ben 49 punti. Ci auguriamo di evitare il controtriplete, confidiamo nell'abilità di Simone quando si ritrova alle prese con l'ultimo ostacolo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA