01:04 min

ultimora

Zazzaroni: “Un piacevole shock. Villa Bellini ci ha consegnato la versione sorridente di Conte”

Andrea Della Sala

Il direttore del Corriere dello Sport ha parlato del nuovo atteggiamento del tecnico dell'Inter dopo il summit avuto con la società in estate

Sembra un Conte diverso quello che affronta la sua seconda stagione all'Inter. Qualcosa in estate è cambiato e ne parla il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni:

"Da Villa Bellini a Somma Lombardo è uscito nell’agosto scorso un altro Conte. Doveva essere il giorno del grande chiarimento con Zhang jr e Marotta, del dentro o fuori: ci ha consegnato la versione buonista, accomodante, addirittura sorridente di Antonio. Un piacevole shock: mister agghiacciande, il guru della pressione, il consumatore di energie mentali, l’allenatore più ingrugnito e lamentoso - ma anche tra i migliori - del mondo, si è messo a inseguire la bellezza prima del risultato, il 5 a 4 a suo favore più che l’1 a 0, e a parlare di sogni, ideali, destini, personali e collettivi. Durerà?

Ieri lo avrei applaudito quando ha sottolineato che «il momento è difficile, dovremo tutti essere bravi e collaborativi, propositivi, accettare la situazione in essere, avere molta pazienza e disponibilità: abbiamo passato un periodo molto duro, mi dispiace che ce ne siamo dimenticati troppo in fretta». Da standing ovation la conclusione: «Non mi sembra giusto lamentarsi: bisogna unirsi e fare il massimo, ognuno nel proprio ambito, è la cosa più importate per tutti gli italiani. I nostri positivi? Quando torneranno dovranno mettersi al pari dei compagni».