00:30 min

ultimora

Zazzaroni: “Ranieri dice no, ma a Gasperini hanno parlato. Se l’Atalanta gli imponesse…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Zazzaroni: “Ranieri dice no, ma a Gasperini hanno parlato. Se l’Atalanta gli imponesse…” - immagine 1Zazzaroni: “Ranieri dice no, ma a Gasperini hanno parlato. Se l’Atalanta gli imponesse…” - immagine 1
Nell'editoriale dedicato all'allenatore della Roma e alle parole dell'attuale tecnico giallorosso il giornalista torna sul nome più quotato in questo momento

In questi giorni si è parlato tantissimo del futuro della panchina della Roma alla quale è stato accostato Gian Piero Gasperini. Ieri Claudio Ranieri, che oggi allena la squadra giallorossa ma poi diventerà un consigliere del club e lascerà ad un nuovo allenatore che sceglierà con Ghisolfi e la proprietà, ha escluso che l'allenatore dell'Atalanta possa arrivare nella capitale.

Dalle colonne del Corriere dello Sport però Ivan Zazzaroni, direttore del giornale sportivo, lo sconfessa: "Peccato che a Gasp abbiano parlato nonostante sia sotto contratto fino al 2026. Ha già dichiarato che non rinnoverà e se l’Atalanta - che da due anni compra giocatori senza interpellarlo bruciando milioni - dovesse imporgli di restare, lui rispetterebbe l’accordo firmato", ha scritto.

Il giornalista riprende anche le parole di Ranieri su Mourinho: «Ditemi i presidenti che parlano, solo in Italia vogliamo che parlino. Perché è così importante? I Friedkin vogliono costruire una grande Roma. Avete visto che hanno preso Mourinho e cercato di fare bene». "Sul trattamento riservato a Mou dopo Budapest stenderei un velo pietosissimo. Ora, una tifoseria che da anni riempie l’Olimpico chiede di ascoltare almeno una volta la voce del presidente e allora perché negargliela?", ha sottolineato il direttore.

"Gasp rientrava nella lista. Ma, prima di accettare un incarico lui, come altri tecnici di successo, ha bisogno di capire quali siano risorse, visione e obiettivi del club. Un club che sta ancora cercando di darsi un Ceo", ha concluso sul tema.


(Fonte: Corriere dello Sport)