LEGGI ANCHE
L’instabilità derivata dai tanti cambiamenti è invece il difetto più evidente dell’Atalanta: Gasperini deve lavorarla, reimpostarla, aumentarne la pressione e l’attenzione (fase difensiva non da Gasp: hanno tremato i muri, dopo). E poi ci sono le assenze: definitiva quella di Koopmeiners, temporanee quelle di Scamacca, Scalvini, Sulemana, Kolasinac, Zaniolo, Hien e Kossounou.
Aurelio e Conte coppia perfetta
—De Laurentiis ti deve stimare, se ti stima ti rispetta e riesce addirittura a seguirti. Fino a quando? Dipende da tanti fattori e umori.
Per questo Antonio Conte è il miglior acquisto del proprietario del Napoli: lo dissi anche a Manna, era giugno: l’autorevolezza e la credibilità di Antonio vinceranno le resistenze di DeLa che - per inciso - non ha mai smesso di essere un produttore di spettacolo. Quando per eccesso di presunzione da scudetto della bellezza si è travestito da overtecnico è andato contro la sua stessa natura e ha toppato di brutto.
Anche titillando il narcisismo e la voglia di rifarsi immediatamente del capo, Conte ha alzato il livello del Napoli: ha prima bloccato lo scarico e deluso Di Lorenzo, che stava per essere venduto alla Juve per 20 milioni, e Kvara, attratto dai milioni del Psg, e poi ha lavorato ai fianchi la società per portare a Napoli Buongiorno, Lukaku, David Neres, McTominay e Gilmour, tutta gente da Champions nonostante l’assenza della stessa.
Conte ha ripetuto più volte che vuole ricostruire il Napoli partendo dal -41 dello scorso anno e ha chiesto tempo anche se la sua storia non lo contempla.
Per settimane ho sentito ripetere che i due caratteri si sarebbero certamente scontrati in fretta e che i bookmaker non quotavano il divorzio.
Nella vita si può cambiare e ci vuole fiducia, che è contagiosa come la mancanza di fiducia", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA