- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
E' il giorno dopo Juve-Inter. E i commenti rilanciano l'Inter nella corsa allo scudetto. Ivan Zazzaroni, sul suo blog, sostiene che i nerazzurri non sono una grande squadra, ma una formazione in (ri)costruzione con alcune qualità ('attacco, spirito, freschezza') e difetti riconoscibili ('la qualità dei singoli non è elevata, fase difensiva non impeccabile, a centrocampo mancano alternative').
"Stramaccioni sta lavorando benissimo, il capolavoro l’ha tuttavia realizzato subito dopo la sconfitta con la Roma a San Siro: coinvolti totalmente Cambiasso, Zanetti e Samuel, ha convinto il resto della compagnia a reagire credendo nelle sue soluzioni di pronto intervento. La fortuna gli ha dato una mano fermando Sneijder", ha scritto il noto giornalista.
Più che spensierato, per Zazzaroni, Strama è 'pratico', pensa al risultato. Un risultato che rischiava di essere marchiato a fuoco da un brutto arbitraggio: "La Juve ha pagato il calo di tensione del centrocampo e i limiti, più volte evidenziati, del suo attacco. Non ha nemmeno avuto la forza di sfruttare i due notevoli “aiuti” del Tagliavento’s team", conclude il suo articolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA