FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Zazzaroni su Inter-Roma: “Ha vinto la squadra più forte e che sta meglio. Lukaku? San Siro…”

Zazzaroni su Inter-Roma: “Ha vinto la squadra più forte e che sta meglio. Lukaku? San Siro…” - immagine 1
"Poteva finire molto peggio per la Roma che da inizio stagione lotta con evidenti limiti tecnici e fisici", spiega Zazzaroni
Matteo Pifferi Redattore 

Intervenuto sul Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni ha analizzato così la vittoria dell'Inter contro la Roma grazie al gol di Thuram:

"Ha vinto la squadra più forte e che sta meglio, molto meglio. Quella che ha giocato con la sua superiorità, la sua qualità, gambe e polmoni più freschi, testa più libera. Poteva finire molto peggio per la Roma che da inizio stagione lotta con evidenti limiti tecnici e fisici. Avremmo visto una partita certamente diversa soltanto se Mourinho avesse potuto disporre di Dybala, Pellegrini, Renato Sanches, Smalling e Spinazzola. Il risultato, non so. Ma i cinque titolarissimi sono costantemente a mezzo servizio"


"È impensabile che una squadra che a Dimarco e Dumfries oppone Kristensen e Zalewski e a centrocampo è costretta all’attesa (il pressing non le appartiene per la lentezza congenita della truppa), onde evitare di subire la verticalità dei nerazzurri, possa portare a casa qualcosa di diverso. La strategia dell’attesa obbligata e l’attenzione, almeno quella, hanno pagato - o, se preferite, retto - per un’ottantina di minuti. Ovvero fino a quando una dormita dei centrali ha esaltato i tempi di Thuram che, va detto, ha reso giustizia a Inzaghi"

Zazzaroni su Inter-Roma: “Ha vinto la squadra più forte e che sta meglio. Lukaku? San Siro…”- immagine 2

"In alcuni momenti ho rivisto il primo tempo di Roma-Milan, il peggiore della stagione della squadra di Mourinho, frazione nella quale i giallorossi hanno mentalmente accettato la temporanea inferiorità. Anche in quella occasione le assenze erano tuttavia pesantissime. Lukaku s’è beccato la sua dose di fischi (la app dell’amore) e ha toccato pochissimi palloni: avrebbe meritato di potersela giocare alla pari. Soddisfatti gli zufolatori di San Siro che hanno preso i tre punti con il sostituto di Romelu, una nemesi quasi inevitabile. Il calcio, sì, è traditore (e oggi leggeremo di vendetta tremenda vendetta: puah)"

"Di tradimenti ne sa qualcosa Mourinho, che da due anni e un po’ è costretto a subire blocchi, ritardi, settlement agreement, incompetenze diffuse e che tuttavia riesce a ottenere dai suoi ragazzi tutto quello che possono dargli. Sono stato troppo duro con Kristensen e Zalewski? Chiedo scusa.

Ho finito le parole"

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.