FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Zazzaroni: “Inter, tutto già scritto: ecco cosa mi disse Mancini. Pioli? Deve…”

All'interno del blog sul sito del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni ha espresso il suo parere in merito alla partita di ieri tra Napoli e Inter.

Simona Castellano

All'interno del blog sul sito del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni ha espresso il suo parere in merito alla partita di ieri tra Napoli e Inter.

"Continuo a credere in Pioli, nonostante fosse già tutto scritto. Da Mancini, appunto. Breve riepilogo delle cose che mi disse durante l’estate: 1) non capisco perché abbiano preso Banega: è un trequartista che segna pochissimo e quindi difficilmente collocabile; e non è una mezzala, né tantomeno un mediano; 2) Joao Mario lo cercammo un anno fa: chiesero 10 milioni. In dodici mesi il prezzo è quadruplicato; 3) Erkin non sa difendere (prestato, in effetti, prima del via), Ansaldi non mi sembra l’uomo giusto per la fascia; 4) servono giocatori di personalità, per questo ho insistito tanto per Yaya Touré, uno come lui in Italia non l’hanno ancora visto; 5) quando prendemmo Eder aveva segnato 9 gol in due mesi. Shaqiri e Podolski arrivarono perché hanno qualità e ci permettevano di non tirar fuori i soldi subito; 6) i cinesi dovrebbero mandare via Thohir. Fatto. Mancini disse anche che Kondogbia è un buon giocatore: per il momento di carte, aggiungo. All’Inter Mancini non ha fatto bene, ma ha lavorato in una società confusa e quel quarto posto dietro Juve, Napoli e Roma è un risultato che andrebbe rivalutato. È mancato spesso anche il gioco, e su questo concordo, soprattutto nella seconda parte. Ma Mancio è il passato, De Boer l’imperfetto, Pioli il presente (e il futuro?). [...] Gli squilibri tattici e le fragilità di centrocampo e difesa sono i principali problemi che Pioli deve risolvere in fretta, probabilmente – semplifico – adottando un atteggiamento più difensivo e investendo sulle ripartenze di Candreva e Perisic e Brozovic", ha scritto il giornalista.

(Fonte: blog.corrieredellosport.it)

tutte le notizie di