02:16 min

ultimora

Zazzaroni: “Dell’Italia non mi è piaciuto nessuno. Il lavoro di Spalletti sarà durissimo”

Dalle colonne del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni commenta il pareggio tra Macedonia del Nord-Italia

 

È finito con un deludente 1-1 l'esordio di Luciano Spalletti sulla panchina dell'Italia. A Skopje gli azzurri sono stati fermati dalla modesta Macedonia. Il giorno dopo la gara, Ivan Zazzaroni commenta così la prestazione della Nazionale. "Possono bastare 97 minuti francamente tristi in Macedonia del Nord per spegnere tutto l’entusiasmo, tutta l’energia positiva prodotta da un cambiamento mai così gradito agli italiani? Possono, ma non dovrebbero, non devono. Il calcio è una bugia, mi ricorda spesso Ancelotti".

 

"Nel nostro caso si dimostra fin troppo sincero consegnandoci ripetutamente le verità più amare. Anche a Skopje la Nazionale, in particolare quella del secondo tempo - ma anche nel primo non ha fatto cose segnalabili - è stata l’espressione di un sistema in crisi volontaria, dal momento che non riesce ad andare oltre le parole e i buoni propositi generati dalla delusione della sconfitta. Da tempo non riusciamo a presentare una squadra in grado di mostrare la propria superiorità: qualsiasi avversario, perfino il più debole, ci complica la partita e l’esistenza". 

 

 

"Dico subito che non mi è piaciuto nessuno degli azzurri. Proprio come nelle uscite più recenti, al di là del terzo posto ottenuto con le unghie nella Nations League. Abbiamo avuto la conferma che il lavoro di Spalletti sarà durissimo, dovendo fare con quel poco che la serie A è in grado di offrirgli. Mi ha fatto uno strano effetto sentir ripetere più e più volte «Mancini» da Rimedio (Alberto, Raiuno) nella partita in cui avevamo il dovere - e troppi il piacere - di mettere da parte quel cognome, quell’ultimo, insopportabile periodo".  

(Corriere dello Sport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.