FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Zazzaroni: “Juve? E’ lì solo per merito di Allegri. Inter? Inzaghi ha squadra forte”

Zazzaroni: “Juve? E’ lì solo per merito di Allegri. Inter? Inzaghi ha squadra forte” - immagine 1
Le parole del direttore del Corriere dello Sport che insiste sul suo pensiero in merito alle prime due di Serie A
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

A parlare dei temi del momento a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni. Queste alcune delle sue considerazioni su vari allenatori del nostro campionato:

Mourinho dice che non si parla ancora di rinnovo:

"Non c'è da essere sorpresi. L'allenatore più importante del campionato che se non lo cacciano prima andrà via a giugno. Il rischio di andare via prima c'è, in un rapporto così poco calcistico e umorale ci sta. Ma lo trovo assurdo. Non c'è rapporto tra Mourinho e il presidente. E non è uno qualunque Mourinho. Il rapporto è saltuario, la squadra è stata fatta da Pinto e lui è libero di andare dove vuole. Prima di Cagliari c'era il rischio di esonero in caso di sconfitta e siamo al paradossale, al ridicolo".


Zazzaroni: “Juve? E’ lì solo per merito di Allegri. Inter? Inzaghi ha squadra forte”- immagine 2

Margini di rinnovo?

"Lo ha detto anche lui, siamo a dicembre e a gennaio per me avrà fatto già una scelta. Fare un mercato con 7 mln o con la cessione di un big quest'anno sono condizioni a cui rimanere? Io credo che non si adatterebbe più a tutto questo. Ad oggi non metterei neanche un euro sulla sua riconferma. E' attratto pesantemente dall'Arabia. Ad oggi non mi sembra che sia stato rispettato. L'unica attenuante all'atteggiamento dei Friedkin è che hanno una cultura non calcistica, molto americana, ma certi comportamenti li puoi averi con altri allenatori, non con uno come Mourinho".

Juventus-Inter?

"La Juventus non ha fatto mercato, ha preso solo Weah, se sta il il merito è solo di Allegri. Di Inzaghi ho una grande stima, ha la qualità per fare un gioco molto in verticale, è molto cresciuto da quando è arrivato all'Inter. Oggi ha una squadra forte, anche se credo sia ancora più forte il Napoli. Mazzarri? Sono curioso, l'ho visto con grande voglia di rimettersi in gioco. Quell'intervista credo lo abbia aiutato molto".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.