- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Zazzaroni: “Milan, si è vista la mano di Fonseca. Ricorda Garcia al Napoli”
Il Milan fatica a uscire dalle difficoltà di questo inizio di stagione. L'avvio dell'avventura rossonera per Paulo Fonseca è sicuramente più complicato di quanto lui stesso si aspettasse, soprattutto dopo un precampionato positivo. Invece il portoghese è sembrato complicarsi la vita da solo, con scelte di formazione che anche ieri hanno fatto discutere.
Ne ha parlato Ivan Zazzaroni, nel suo editoriale per il Corriere dello Sport di oggi. Ovviamente in punta di sarcasmo. Si legge infatti: "Si è vista la mano di Fonseca, questo è fuor di dubbio: la rinuncia per una settantina di minuti a Leao e Theo in una partita nient'affatto scontata ha ridotto sensibilmente le distanze tecniche e fisiche tra le squadre, al punto che la Lazio ha giocato meglio, con più coraggio e lucidità, e avrebbe meritato di vincere.
Il calcio sa essere bastardo purtroppo e il gol di Leao subito dopo l'ingresso in campo ha sublimato l'errore esiziale, se si considerano il momento e la classifica; errore condiviso - immagino - con la società. Quella che nasceva come una battuta si sta trasformando in un sospetto: pur se con i necessari distinguo, la genesi e la prima fase della gestione Fonseca ricordano tanto quelle di Rudi Garcia a Napoli, proprio un anno fa. Entrambi seconde o terze scelte del cclub, entrambi con una voglia di incidere in fretta, entrambi con il supporto (e alcune riserve) di un management fin troppo muscolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA