02:20 min

ultimora

Zazzaroni: “Motta? Una volta gli feci i complimenti e chiesi un’intervista: ecco cosa mi rispose”

Matteo Pifferi Redattore 
"Quando Prandelli lo portò agli Europei fui critico: non mi convinceva, lo consideravo troppo lento e lineare", dice Zazzaroni su Thiago Motta

Nel corso di un editoriale sul Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni ha parlato così di Thiago Motta, sottolineando i meriti dell'allenatore del Bologna oggi quarto in classifica:

"Quando dodici anni fa Prandelli lo portò agli Europei, in pratica imponendolo, fui critico: non mi convinceva, lo consideravo troppo lento e lineare. Per Cesare ct era invece l’uomo-chiave per visione e tempi di gioco. Caratteristiche che Thiago ha trasferito ai suoi ora che allena. Da settimane si parla del suo addio a giugno: lo cercano in tanti, Bologna per lui è terapia e tappa di passaggio (si sapeva dal primo giorno), ma giovedì ha voluto ugualmente sottolineare l’aspetto emozionale delle sue decisioni, diffondendo illusioni"

"Motta crea volutamente le distanze, sa muoversi e comunica solo quando gli interessa farlo. Motta non è solo ciò che mostra, è anche ciò che tace e nasconde, lasciando agli altri il compito e il piacere di capire cosa stia accadenndo. Un giorno gli feci i complimenti chiedendogli un’intervista, la sua risposta fu questa: «Grazie, Ivan. Esalta il lavoro di questi ragazzi, per favore. Lavorano tanto». Il no alla Motta".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.