01:21 min

ultimora

Zazzaroni su Mourinho: “Il calcio italiano ed europeo dovrebbero applaudire dopo che José…”

Matteo Pifferi Redattore 

"Ha trovato il posto nel mondo che cercava, l’amore della gente della quale ha bisogno", aggiunge Zazzaroni

Intervenuto sulle colonne del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni ha commentato così la dichiarazione di Mourinho post Bologna, dove lo Special One ha ammesso di voler continuare a Roma:

«Voglio restare alla Roma, se andassi via non sarebbe per mia decisione». Quando un allenatore di 61 anni a gennaio, e quindi ancora giovane, uno che ha vinto tutto e ovunque, se ne esce dopo una sconfitta con una dichiarazione del genere, aggiungendo che i milioni arabi - tantissimi - non gli interessano, il calcio europeo e quello italiano dovrebbero applaudire sentendosi gratificati.

Mourinho non chiede più soldi, non pone condizioni particolari - conosce perfettamente la realtà finanziaria del club - eppure è pronto a restare: ha trovato il posto nel mondo che cercava, l’amore della gente della quale ha bisogno. Vuole continuare a lavorare, soffrire, subire i limiti di una squadra costruita male e con poco. Vuole la Roma"

"Confesso che sono rimasto sorpreso: non è normale che un personaggio della caratura, dei trascorsi, della sofisticatezza di Mourinho - gli occhi lucidi - si butti nella bocca del leone (in questo caso americano) senza protezione, senza alcuna strategia. Non è normale, ma è bellissimo".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.