FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Zazzaroni: “Roma-Juve partita da Premier. Le due squadre rispetto all’Inter…”

Zazzaroni: “Roma-Juve partita da Premier. Le due squadre rispetto all’Inter…” - immagine 1
Il commento di Ivan Zazzaroni su Roma-Juventus: "De Rossi e Allegri hanno giocato aperto, entrambi con coraggio, limitando i tatticismi"
Matteo Pifferi Redattore 

Intervenuto sulle colonne del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni ha commentato così il pareggio tra Roma e Juventus dell'Olimpico:

Zazzaroni: “Roma-Juve partita da Premier. Le due squadre rispetto all’Inter…”- immagine 2

"Alzi la mano chi immaginava che Roma e Juve potessero mettere insieme una partita del genere. Così divertente, emozionante, viva, anche disordinata. Ma sincera fino all’ultimo istante. Una partita a ondate, tutta un’occasione. Non vedo mani alzate. De Rossi e Allegri hanno giocato aperto, entrambi con coraggio, limitando i tatticismi, e lo spettacolo ne ha beneficiato. Si è sostanzialmente verificato un cambio di identità. Che l’Olimpico ha dimostrato di gradire, nonostante il punto preso, uno solo. Insufficiente. Partite simili, in serie A, se ne vedono pochissime, purtroppo: io do uno schiaffo a te, tu ne restituisci un paio a me e poi preparati a riceverne tre o quattro. Chiesa l’interprete che mi è piaciuto di più: la sua migliore prestazione stagionale; quasi sempre immarcabile, mi ha ricordato suo padre Enrico che a Parma stregò Ancelotti al punto da fargli rifiutare Roberto Baggio (è un complimento, spero che Federico gradisca)"


Zazzaroni: “Roma-Juve partita da Premier. Le due squadre rispetto all’Inter…”- immagine 3

"Subito dietro Chiesa, Mile Svilar, due mani sante e anch’esse sorprendenti. Da Premier il ritmo e finalmente di livello i movimenti senza palla che hanno moltiplicato gli spazi e quindi lo sviluppo delle giocate. La Roma ha dimenticato la stanchezza (anche se dopo l’intervallo ha dovuto rinunciare a Dybala), la Juve se n’è fottuta del baricentro abbassato e del punto d’equilibrio e ha dato una diversa immagine di sé. Esauriti gli apprezzamenti, devo però aggiungere che Roma e Juve non hanno niente a che vedere con l’Inter: sono imperfette, incomplete e soprattutto in mezzo, a centrocampo, concedono tanto ai campioni d’Italia. Per gamba, qualità individuale e visione. Il punto sta bene alla Juve, meno alla Roma, attesa a Bergamo dall’Atalanta". 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.