02:20 min

ultimora

Zazzaroni: “Taylor fa più danni della grandine, vediamo se la Federcalcio tedesca…”

Matteo Pifferi Redattore 
"Mi chiedo perché mai il designatore Roberto Rosetti abbia voluto rovinare anche questo Europeo facendolo arbitrare", dice Zazzaroni

Intervenuto sul Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni ha parlato così di Chiesa e dell'arbitro Taylor:

"Ora anche i muri della Continassa sanno che Thiago Motta non ha intenzione di confermarlo: in testa ha altre idee, peraltro condivise dalla società, che è legata all’attaccante per un altro anno, l’ultimo, ma sta tagliando gli stipendi più pesanti - il Nostro percepisce 6 milioni netti. Fede sta per sposarsi - il 20 di questo mese, come Dybala -, dagli Europei è tornato a pezzi (anche noi) e pare abbia deciso di aspettare qualche settimana prima di scegliersi un altrove. Al momento soltanto l’Aston Villa e la Roma si sono fatte avanti. La Roma dei tre compagni di Nazionale, di Dybala e De Rossi, che lo chiama con una certa regolarità. Chiesa ha tanto da dare al calcio italiano e un po’ di sano realismo potrebbe aiutarlo ad affermarsi compiutamente. Si è capito che lo vedrei bene nella capitale?"

Su Taylor

—  

"Anthony Taylor continua a fare più danni della grandine. Mi chiedo perché mai il designatore Roberto Rosetti abbia voluto rovinare anche questo Europeo facendolo arbitrare. Non gli è bastato quello che l’inglese ha (dis)fatto a Budapest, in Premier (chiedere al Tottenham), in Champions (Psg-Barcellona) e addirittura nella finale della Supercoppa albanese? Voglio proprio vedere come si comporterà l’Uefa nei confronti suoi e del secondo di Nagelsmann, Wagner, il quale negli spogliatoi, dopo Spagna-Germania, ha aggredito verbalmente il direttore di gara. Ricordo che Mourinho, al termine di Siviglia-Roma, urlò vergogna nel tunnel («fucking disgrace!») e si prese 4 giornate di squalifica. Taylor non era peraltro presente. La federcalcio tedesca si confermerà più influente della nostra?"