ultimora

Ze Maria: “A Jonathan serviva solo fiducia, ha qualità  incredibili. Gol in deviazioni? Beh…”

Francesco Parrone

Ze Maria, connazionale ed ex laterale difensivo dell’Inter, ci ha illustrato i motivi della svolta che ha reso Jonathan uno degli esterni più forti dell’intera Serie A: “Si tratta di un giocatore con qualità tecniche...

Ze Maria, connazionale ed ex laterale difensivo dell'Inter, ci ha illustrato i motivi della svolta che ha reso Jonathan uno degli esterni più forti dell'intera Serie A: "Si tratta di un giocatore con qualità tecniche incredibili, aveva già fatto bene al Parma e aveva solo bisogno di un allenatore che gli desse fiducia. Quello che sta succedendo quest'anno all'Inter e i risultati si vedono. La maggior parte delle azione offensive dell'Inter passano da lui, i compagni si fidano di lui e per il gioco di Mazzarri avere un esterno che gioca in questo modo è una cosa non importante... di più".

Tra l'altro sembra aver brevettato una sorta di 'gol alla Jonathan': è già la terza volta che conclude e con una deviazione, segna:"Va bene così! L'importante è che la palla entri: lui se le crea le occasioni, non è fortuna. Si sta proponendo in chiave offensiva, con tanta fiducia e volontà. Poi la fortuna va cercata, non è che ti cerca lei".