ultimora

Zeman colpisce ancora: ecco la metamorfosi di Crisetig

Riccardo Fusato

Con l’aiuto di Zeman, accompagnato dall’infortunio di Daniele Conti, l’Inter potrebbe presto trovarsi un giocatore pronto per il grande salto: stiamo parlando di Lorenzo Crisetig. Il giocatore frulano, arrivato a Cagliari...

Con l'aiuto di Zeman, accompagnato dall'infortunio di Daniele Conti, l'Inter potrebbe presto trovarsi un giocatore pronto per il grande salto: stiamo parlando di Lorenzo Crisetig.

Il giocatore frulano, arrivato a Cagliari nell'estate, ma di proprietà dell'Inter ci ha messo poco per cancellare lo scetticismo nei suoi confronti e si è affermato come una delle sorprese più piacevoli delle prime battute della nuova stagione.

Si sta godendo il suo momento di grazia, gli sono stati sufficienti appena 180 minuti giocati nelle gare ufficiali per convincere tutti del suo valore. Oltre ad essere ormai, un pilastro dell'Under 21 di Di Biagio, Lorenzo ha mostrato anche in campo la stessa sorprendente maturità a dispetto degli appena 21 anni compiuti a gennaio.

Serio, quadrato, attento e già un grande professionista, Crisetig ha saputo reggere l'urto con la massima serie, mettendo in mostra già i primi progressi nel corso delle amichevoli del precampionato.  A giudicare, però, da quanto è accaduto nelle due prime apparizioni di questa stagione, la personalità non gli manca affatto tanto che è riuscito a giocarsi tutte le gare vincendo parecchi duelli contro avversari agguerriti. 

Lorenzo è pronto? Chiedere a Zeman.