01:21 min

ultimora

Zenga a Inter TV: “Risultato oggi per fare bene in CL. Inter alti e bassi, ma anche le altre”

Sabine Bertagna

Non sono solo i nerazzurri ad avere un andamento altalenante in campionato: l'analisi dell'ex portiere nerazzurro ai microfoni di Inter TV

Walter Zenga ha analizzato la situazione in casa Inter prima della sfida contro il Lecce: "Bisogna fare bene oggi perché c'è da preparare al meglio la Champions League contro il Porto. Sono le prestazioni che fai prima di quella partita che ti danno maggiore consapevolezza".

"Andamento Inter? Vero che c'è stato un percorso altalenante, ma non solo per l'Inter. Anche le altre squadre hanno avuto un percorso simile. Il Napoli? Bisogna riconoscerne il merito, loro hanno distrutto le altre squadre. Il Napoli le fa sembrare sempre con dei problemi. La colpa è del Napoli. Come fare bene contro il Lecce? Con Baroni il Lecce ha fatto un campionato molto interessante, non ha mai cambiato sistema di gioco, hanno battuto la Lazio. Va presa con le dovute considerazioni. Va affrontata con grande attenzione. In funzione della squadra avversaria sanno adottare soluzioni diverse, i loro punti in classifica sono strameritati. Come batterli? In generale le partite si vincono con un grande centrocampo, se riescono ad accorciare la squadra, se riescono ad aiutare gli attaccanti a chiudere gli spazi. I centrocampisti sono sempre quelli che fanno la differenza. Onana? Oggi il calcio è cambiato, pensiamo sempre al portiere che gioca con i piedi. Importante è che pari. Se poi è anche bravo con i piedi meglio ancora, ma principalmente dovrebbe parare", ha concluso l'ex portiere nerazzurro a Inter TV.