04:23 min

ultimora

Zenga: “Baggio-Sacchi? Si parla sempre della parte finale del problema”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
L'ex portiere nerazzurro, ospite di Calciomercato l'Originale, ha parlato della polemica scoppiata dopo quanto scritto dall'ex ct su Roby

«Il peso di un calcio di rigore è solo sulle spalle di un attaccante e poco su quelle di un portiere? No, invece. Ma ti sbaglia. Prima di Baggio lo sbagliarono anche altri due calciatori della Nazionale quindi noi andiamo sempre a vedere la parte finale del problema, ma non analizziamo mai dall'inizio».Walter Zengaha parlato così del post di Serena che ha attaccato Sacchi dopo quanto ha scritto su Baggio e il rigore non segnato nella finale contro il Brasile.

«Vero che Roby sbagliò il rigore, ma ne sbagliarono anche due prima ed è vero anche che Grosso lo segnò e vinse il Mondiale l'Italia, ma non c'è paragone tra il 2006 e il 1994. Lo sbilanciamento sul rigore c'è sempre. Se un portiere sbaglia alla fine di una partita te lo ricordi per tutta la vita», ha spiegato.

Zenga ha anche parlato dei colloqui di lavoro che a volte non vanno in porto: «Quante volte hai aspettato una chiamata che poi non è arrivata da parte di certe società? Ci sono state tante chiamate e colloqui che sono sempre fatte per conoscere le persone. Parli in generale, di come gestisci la stagione, come lavori con il tuo staff. In questa stagione il Milan prende un allenatore che fa parte della galassia dei dirigenti del club rossonero che i dirigenti conoscono già. La Juve prende un allenatore che ha fatto benissimo e che è sotto gli occhi di tutti quello che ha fatto quindi il club vuole rigenerare. Il Napoli che invece ha fatto malissimo prende un generale come Conte e va sul sicuro». 

(Fonte: SS24)