00:11 min

ultimora

Zenga condivide una scena di ‘Amici miei’ e sui social è polemica. Lui: “Ma possibile…”

Eva A. Provenzano

Le sue questioni familiari sono finite in tv e sui social sono state seguitissime. Così un post sulle 'catene familiari' ha ispirato qualche commento al quale l'ex portiere ha dovuto replicare

Della sua famiglia si è parlato molto nell'ultimo periodo. Il figlio di Walter Zenga, Andrea, ha partecipato come concorrente al Grande Fratello Vip. Così i riflettori della televisione, e del mondo social di conseguenza, si sono concentrate su quello.

La storia di questa famiglia è diventata popolare e ora ogni frase, ogni battuta, ogni condivisione viene ricondotta a quella. È successo a Zenga quando ha postato su Instagram uno spezzone del film amici miei. E ha sottolineato, tra le battute delle scene, quella che parla di "affetti familiari", "una catena di affetti che non può spezzarsi". Uno dei protagonisti chiedeva al conte la mano della moglie e lui gli parla della catena degli affetti che non può essere spezzata per questo oltre alla moglie gli rifila il cane, i due figli e la governante tedesca.

Qualcuno, vedendo la scena, ha pensato ad un riferimento alla sua famiglia e gli ha scritto: "Salve Walter, come stai? Speriamo che questo spezzone non contenga allusioni che ti riguardano. Sarebbe un dispiacere. Il mondo intero sappi è con te perché capisce le cose, i problemi, gli annessi e connessi. E spera che si costruisca la vita da adesso. Noi tifiamo sempre per te".

"Torna ad allenare presto in Italia", hanno scritto a Zenga i suoi follower. Lui intanto ha condiviso anche la sua ultima lettura. Si tratta del libro di George Orwell "1984". "Lettura interessante - ha scritto l'ex portiere - ve la consiglio". Nel romanzo si parla del "Grande Fratello" che osserva e tutto sa, di telecamere che spiano nelle case delle persone.