- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Zenga: “Correa fenomeno, perfetto con Dzeko e Lautaro. Inter, mercato perfetto con questo nome”
Joaquin Correa, "un fenomeno", è perfetto per l'Inter. Parola di Walter Zenga. L'ex portiere nerazzurro, primo allenatore alla Sampdoria dell'attaccante argentino, vota con un grande sì all'acquisto del Tucu per la squadra di Simone Inzaghi. Ecco le sue parole alla Gazzetta dello Sport:
Walter Zenga, cosa pensa dell'arrivo all'Inter di Correa?
"Il Tucu è un fenomeno e non avevo dubbi che sarebbe stata la prima scelta di Marotta e Ausilio. Inzaghi infatti lo conosce benissimo ed è lui ad averne esaltato le doti schierandolo da seconda punta".
Correa può giocare sia con Dzeko sia con Lautaro?
"Si troverà a meraviglia con entrambi. L'Inter ha questo punto potrà scegliere tra tre coppie efficacissime. Con Scamacca, visto l'obbligo di fare turnover in una stagione così piena di impegni, l'attacco sarebbe da scudetto. Senza dimenticare Sanchez, che però non è una prima punta. Lautaro con Lukaku si era abituato a fare la seconda punta, ma sia nel Racing sia in nazionale ha mostrato di sapersi muovere da terminale più spesso".
Con Correa l'Inter è da scudetto?
"Viste le premesse legate alla situazione finanziaria, la dirigenza ha fatto un gran lavoro. Con Nandez sarebbe stato un mercato perfetto. Inzaghi ha avuto il merito di non stravolgere il lavoro di Conte, aggiungendo però del suo. L'ossatura in fondo è quella dello scudetto. Le fondamenta, cioé la difesa, sono invariate e i meccanismi vanno a memoria. L'Inter resta una grande squadra, entrerà almeno tra le prime quattro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA