Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Walter Zenga, ex portiere dell'Inter, ha parlato così in vista della gara contro la Lazio di domenica sera.
ultimora
Zenga: “Eriksen? Entrare nella testa di Conte non è facile. Inter-Lazio bel crocevia”
Le parole dell'ex portiere
Ci può stare l'impiego dal primo minuto di Eriksen?
"Entrare nella testa di Conte non è facile. Eriksen deve trovare la posizione nel campo. In una partita così delicata, già il fatto che non c'è Handanovic, Antonio vuole affidarsi forse a chi già conosce il suo gioco. Eriksen è ultra-offensivo e dà tanta qualità. Può avere difficoltà nel centrocampo fisico della Lazio, dove rientrerà anche Milinkovic. Ma nel calcio conta la qualità".
Partita decisiva?
"E' un bel crocevia. Se consideriamo che la Juve nelle prossime due partite con Brescia e Spal dovrebbe vincerle entrambe, chi non dovesse vincere questa, considerando che la Juve avrà anche lo scontro diretto con entrambe in casa, potrebbe mandare il campionato in una certa direzione".
Quanto peseranno le assenze?
"Il problema è che senza Handanovic, senza nulla togliere a Padelli, l'Inter ha dimostrato che lo sloveno è di un altro livello. Lulic è importante nello scacchiere di Inzaghi, ma anche lì tra lui e Jony c'è differenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA