04:44 min

ultimora

Zenga: “Handanovic grande esempio in tutto. Onana? L’Inter deve avere due titolari”

Andrea Della Sala

In vista del derby di sabato sera, l'ex portiere nerazzurro Walter Zenga ha parlato dei due estremi difensori di Inter e Milan

In vista del derby di sabato sera, l'ex portiere nerazzurro Walter Zenga ha parlato dei due estremi difensori di Inter e Milan:

MAIGNAN - "Maignan mi ha sorpreso per come si è inserito nel nostro calcio. Non era facile prendere il posto di Donnarumma. In porta l'ambientamento può essere anche più difficile perché bisogna parlare tanto e non si conoscono gli avversari. Mike è completo e forte pure con i piedi".

HANDANOVIC - "Una vecchia regola del nostro mondo, quando uno è da tanto in un club lo si critica su tutto, mentre al nuovo vengono abbonate tante cose. Handanovic avrà fatto i suoi errori, ma nel nostro ruolo succede a tutti e lui resta un grande esempio in tutto. E poi ha le spalle larghe. Col passare degli anni si guadagna in esperienza e posizionamento, ma si perde qualcosa in termini di riflessi e reattività. E' normale quindi che l'Inter abbia iniziato a pianificare con il colpo Onana a zero. Vedremo se Samir rinnoverà e come si ambienterà Andre al nostro calcio. Sarà bravo e veloce come Maignan? Resta il fatto che l'Inter sta crescendo per gradi e per essere protagonista anche in Europa servono due titolari pure in porta". 

DERBY - "Al momento l'Inter sembra un po' più forte del Milan, che pare avere perso un po' di quella brillantezza e coraggio che aveva prima. Nemmeno la squadra di Inzaghi, complici anche due sfide ai supplementari, ultimamente è parsa al top. Ma ha comunque vinto. La vera differenza in fondo la fa quella sconfitta rossonera in casa con lo Spezia".