Walter Zenga è tornato in tv per parlare del riavvicinamento ai figli avuti da Roberta Termali, Nicolò e Andrea. Il loro rapporto non era mai stato idilliaco e tra polemiche e distanze, l'occasione di ritrovarsi è arrivata dopo la partecipazione di uno dei due ragazzi al Grande Fratello Vip.
ultimora
Zenga: “Incontro con i miei figli? Promessa mantenuta. È stato semplice perché…”
L'ex portiere nerazzurro ospite di Live Non è la D'Urso ha parlato dell'avvicinamento ai figli avuti da Roberta Termali
Ospite di 'Live non è la D'Urso, l'ex portiere dell'Inter ha detto: «Avevo detto che quando Andrea sarebbe uscito dalla casa ci saremmo visti. Si è creata una situazione a Milano e io ho preso l'aereo e sono arrivato. Perché quando si dice una cosa bisogna mantenerla».
-Prima del GF Andrea lo aveva detto diverse volte in tv che non c'eri stato per loro...
Io rispetto le opinioni di tutti e mi sta bene quello che pensavano anche prima i miei figli. Ma certe cose devono essere dette in un certo modo. Perché se si dice che io li abbandonati, sembra l'immagine di due bambini con una valigia in mezzo alla strada ma non è così. Abbiamo parlato per due ore e mezzo, del più e del meno. Non dobbiamo assolutamente entrare nel passato, in una discussione tipo 'tu hai detto', 'tu hai fatto', perché ci sono colpe da parte di tutti. Importante è che stabiliamo tutti e tre di avere un rapporto e farlo diventare più bello. Perché il passato non lo recuperiamo ma ne abbiamo tanto davanti. E quello deve essere usato in maniera corretta. L'incontro di ieri lo abbiamo organizzato tutti e tre insieme, ho sentito Nicolò per trovare un momento comune per vederci. Poi tra parantesi non sono due adolescenti che hanno 13 anni. Hanno le loro cose da fare e trovare un momento comune a volte non è facile, ma stavolta è stato semplice stavolta perché lo volevamo tutti e tre.
-La cosa più bella che ti ha detto almeno uno dei due?
Ti voglio bene papà. Chiaro. Anche io glielo ho detto. Nella casa del GF quando ho incontrato Andrea non volevo essere mieloso. Dopo riflettendo, il passo lo devi saper fare. Tutto è andato per il verso giusto senza problemi.
-Hai sentito anche la mamma?
No. Ma perché il rapporto lo devo recuperare con i miei due figli e io sono l'adulto ad istituire un rapporto con loro e loro mi dovranno seguire. Poi ci sono cose da valutare. Andrea ha sottolineato una cosa importante, che io dico il mio punto di vista, che può essere differente rispetto a quanto hanno saputo fino ad ora.
L'incontro col fratello
Nella trasmissione è arrivato ad un certo punto anche il fratello minore di Walter Zenga. «Mi sopporta perché per una valanga di anni gli ho fatto gli auguri nel giorno sbagliato. Adesso i social mi aiutano a ricordare le date», ha detto sorridendo l'allenatore.
(Fonte: Canale 5)
© RIPRODUZIONE RISERVATA