ultimora

Zenga: “Ho chiesto ai ragazzi di fare la partita. Inter? Non giudico, Spalletti un grande”

Andrea Della Sala

Il tecnico del Crotone ha parlato dopo il pareggio con l'Inter

Il Crotone esce da San Siro con un pareggio. Al termine della partita, il tecnico dei calabresi Walter Zenga ha parlato a Sky Sport: "Anche col Catania e col Palermo ero venuto contro l'Inter. Ogni volta che vengo qua, la curva e lo stadio mi tratta come se avessi smesso un anno fa. E' un grande riconoscimento".

Picco più alto della tua gestione?

"Stiamo giocando così da un po'. Abbiamo poco possesso palla, ma cerchiamo di giocarcela. Credo sia questa la strada per poterci salvare. Siamo 11 contro 11, conviene se ce la giochiamo". 

Spesso avete sbagliato l'ultima scelta

"L'ho scritto sul mio foglietto degli appunti. Nella qualità del passaggio bisogna essere più attenti. In questo dobbiamo diventare più cattivi, dobbiamo migliorare". 

Hai lavorato tanto anche sulla testa dei ragazzi. La cosa più difficile è convincere i difensori a difendere a 40-50 metri

"L'ho proposto subito ai ragazzi. I giocatori devono credere nel loro leader. Io devo essere credibile. Gli avevo chiesto di divertirsi e di provare a fare la partita. Lo puoi fare se hai un gruppo che ti segue. Eder? E' un mio giocatore, con lui si può lavorare al 100%. Con me ha fatto 9 gol in 12 partite, sono contento di vederlo all'Inter". 

Come ha visto l'Inter da avversario?

"Non mi permetto di giudicarla. Hanno Spalletti che è un grande allenatore ed è quello giusto".