- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Zenga: “Inter, bel mercato. A Inzaghi manca solo un difensore, se avesse preso Bremer…”
Intervistato da Biasin per Libero, l’ex portiere dell’Inter Walter Zenga ha parlato del campionato che inizia oggi e dell’Inter di Inzaghi:
Chi vince lo scudetto?
«Fammi la seconda...».
Dai!
«Rispondere è particolarmente difficile per due motivi: il mercato è ancora aperto e in mezzo alla stagione c’è quella mega-sosta...».
Ti concedo le attenuanti. Allora fammi il nome di tre squadre.
«Ci sto. Il Milan perché è campione uscente, è forte, compatto e ha un bel gruppo; la Roma per la campagna acquisti, perché ha preso Matic, Wijnaldum, Dybala, probabilmente Belotti. e, tra l’altro, praticamente a zero; l’Inter perché sono interista».
Ci riprovo: dimmi chi vince la classifica capocannonieri. Un nome.
«Lukaku sposta molto i parametri...».
Aggiudicato?
«Beh, c’è anche un certo Vlahovic e Immobile mica possiamo tenerlo fuori».
Chi faresti giocare tra Handanovic e Onana?
«Marotta e Ausilio hanno fatto bene a prendere un portiere a scadenza da un club di livello, però negli ultimi due anni ha giocato pochissimo: giusto partire con Handa. Con l’età è normale che abbia perso un po’ di reattività, ma ci sono anche carisma, esperienza, personalità».
Il giocatore più importante di Simone Inzaghi?
«Se ti dico Brozovic ti metti a ridere?».
Sono d’accordo con te.
«Guarda, l’Inter ha fatto un bel mercato, manca qualcosa dietro perché D’Ambrosio e Darmian sono bravi ma adattati. Ecco, se i nerazzurri avessero completato il tris Skriniar-Bremer-Bastoni, in porta avrei potuto giocarci io...».
Cosa pensi della Juve?
«Correranno per vincere, ma sono ancora in fase di completamento. E comunque l’ha detto anche Max (Allegri ndr): “La Juve non può star fuori da niente”».
Dimmi un giocatore pronto a sorprenderci.
«Stabilire chi può essere un crac è complicato. L’Inter Primavera vince il campionato e tutti parlano di Casadei che non ha neppure una partita in prima squadra... Per restare in casa-Juve ti dico Fagioli e Miretti». Il miglior tecnico in A? «Pioli».
© RIPRODUZIONE RISERVATA