ultimora

Inter, Zenga: “Uno come Lautaro è sempre meglio averlo. Onana? Ha ridato…”

Marco Astori

L'analisi dell'ex portiere nerazzurro: "Nessun calo di concentrazione, anzi una bella partita: un 2-0 che poteva essere più largo ma che soddisfa"

Intervenuto sul suo canale YouTube, Walter Zenga, ex portiere dell'Inter, ha parlato così della vittoria dell'Inter sulla Salernitana: "Nessun calo di concentrazione, anzi una bella partita: un 2-0 che poteva essere più largo ma che soddisfa perché ci sono caratteristiche che si sono riprodotte dalla partita del Barcellona. Nel primo gol di Lautaro si vede la bravura del ragazzo di capire i momenti della partita, di staccarsi dalla difesa e di eseguire un diagonale preciso e forte nonostante tre difensori che lo chiudono: ha un innato senso del gol anche nei momenti difficili, uno così è sempre meglio averlo.

Nel secondo gol Calhanoglu pesca con un lancio perfetto Barella in area: lui attacca gli spazi benissimo ed è un giocatore che se ha continuità e se conserva le sue caratteristiche senza perdere attenzione e forza nello sbracciare, è devastante. Onana merita un discorso a parte: non ha fatto miracoli ma buone parate come su Piatek. Ma la sua presenza ha ridato entusiasmo a tutti, senza però dimenticarci di Handanovic. Onana mi è piaciuto molto per tre cose: è tranquillo, sicuro e determinato".