00:42 min

ultimora

Zenga: “Lukaku in finale? Tatticamente meglio Dzeko. Ma per la profondità…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 

L'ex portiere nerazzurro ha detto la sua sulla finale col il City, su come i nerazzurri dovranno tenere alta la tensione e sul belga

«Intanto l'Inter avrà ora qualche giorno di stacco per preparare Torino e finale di CL. Gosens ha detto che ha passato tanto tempo ad Appiano. Quando prendi l'abitudine a stare tanto insieme e a mantenere la concentrazione su lunghi periodi, poi devi essere bravo a riprenderla quella condizione, ma l'obiettivo diventa tenere la concentrazione a livello maniacale».Walter Zenga a Skysport è stato chiamato innanzitutto a dire la sua su come i nerazzurri potranno tenere alta l'asticella della condizione fisica in attesa del dieci giugno, giornata della finale di Champions, dopo che è arrivata nella penultima giornata della Serie A la qualificazione alla prossima Coppa.

-Che deve fare Inzaghi su Lukaku: lo impiegherà in finale di CL? 

La chiave del City è la posizione di Stones, perché quando costruiscono salta in mezzo al campo e si mette vicino a Rodri. Il City porta tanti giocatori nella metà campo avversaria. Un flash della gara con il Real si pensi a Benzema addirittura dieci metri dietro l'area di rigore e non ripartono mai. Due considerazioni veloci: tatticamente meglio giocare con Dzeko che lega di più e tiene Lautaro alto. Per la profondità, visto che arrivano in tanti, è meglio Lukaku e tenere Lautaro e lui alti per costringerli all'uno contro uno. 

(Fonte: SS24)