ultimora

Zenga: “Pesa il gol rocambolesco, ma avevamo di fronte l’Inter. Correa…”

Walter Zenga è soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, nonostante il risultato finale di pareggio. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky. Quanto pesa questo punto? Un punto che pesa come prestazione perché la prestazione è stata forte....

Sabine Bertagna

Walter Zenga è soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, nonostante il risultato finale di pareggio. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky.

Quanto pesa questo punto? Un punto che pesa come prestazione perché la prestazione è stata forte. Avevamo di fronte l'Inter e non potevamo tenere il gioco per 90 minuti. Pesa il gol preso in maniera rocambolesca. Ci avrebbe fatto piacere che la palla di Muriel fosse entrata e magari sul 2 a 0 sarebbe stata un'altra partita.

Correa? E' una palla incredibile, ha sbagliato il tap-in ed è stato bravo a crearsi l'occasione e Handanovic è stato bravissimo. Ha vent'anni. Avremmo voluto che facesse gol a tutti i costi ma per lui. Perché avrebbe acquistato ancora più fiducia. Ne sentirete parlare tantissimo, è un ragazzo giovane.

Dovevate capitalizzare di più nel primo tempo? Abbiamo deciso di giocare con Correa largo a sinistra come giocava nell'Estudiantes. Oggi Viviano ha fatto una parata nel primo tempo. La squadra si è espressa molto bene, la gente si è divertita. Ha visto che abbiamo cercato con grande dedizione il gol. L'Inter è fisica e tecnica e quando inizia a giocare ti costringe ad abbassarti. Un po' di rammarico c'è.

Soriano? Io lo vedo interno di centrocampo. In attacco sono fortunato perché ho dei giocatori bravi. Ho anche Cassano in panchina che quando entra riesce sempre a fare cose importanti. Pereira ha 17 anni, Correa ne ha venti. Siamo abbastanza giovani e per trovare il rendimento giusto ci vuole un po' di tempo.