- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Inter, Zenga: “Barella intoccabile. Dimarco? Gli farei tirare il prossimo rigore”
Intervenuto in collegamento con Inter TV, Walter Zenga, ex portiere nerazzurro, ha parlato così in vista della gara contro lo Shakhtar Donetsk: "I pericoli arrivano dalla qualità delle squadre di De Zerbi: la prima partita l'Inter ha perso col Real, ma ci può stare. Lo Shakhtar invece ha perso con lo Sheriff nettamente, questo mi ha sorpreso: la Shakhtar ha tanti giovani bravi, stasera stanno fuori Marcos Antonio e Tete, meglio così. Ma la partita non è semplice, De Zerbi se lo attacchi gioca indietro per prendere spazi in avanti: se gli chiudi gli spazi invece ti addormenta la partita. Spero Inzaghi abbia la chiave per disinnescarlo.
Dimarco? Finalmente vedo un milanese interista nei titolari: la prossima volta gli farei ritirare il rigore perché sono sicuro che lo segnerebbe. Barella? E' diventato un centrocampista box to box, fa tutto: è diventato un calciatore che non puoi togliere dagli 11 di base, non penso che Simone lo toglierà mai. Equilibrio? Lo trovi solo quando vinci le partite, non c'è discussione.
Quando fai 2-2 cominci a guardare il lato negativo, invece secondo me è meglio proporre le cose in positivo: più pensi a vincere e più vinci. Ci sono equilibri da stabilire, ma sono dettagli: l'Inter è la squadra che segna di più. Quello che ha fatto l'Inter quest'estate è stato importante: i big sono stati sostituiti da giocatori di livello. Dzeko e Correa si integrano benissimo con Lautaro e Sanchez. Più vinci più prendi confidenza con la parola positività".
© RIPRODUZIONE RISERVATA