- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Zenga: “Onana non perfetto, ma una scelta che ha creato positività. L’Inter…”
Walter Zenga, ospite negli studi di Skysport, ha parlato della gara dell'Inter contro il Monza e si è soffermato su alcuni aspetti visti nella prima parte del campionato dei nerazzurri che si sono dovuti reinventare senza Brozovic. E che hanno visto il passaggio di testimone a portiere titolare da Handanovic ad Onana. Queste le parole dell'ex interista:
-Per l'Inter tante trasferte non troppo lontano da casa?
Questa non è una cosa da sottovalutare, la prossima trasferta è a Cremona, poi c'è il Parma, Verona ed Empoli e l'unica trasferta vera sarà a Riad. Non dico che sia facile, sto semplicemente dicendo che a volte il calendario aiuta anche nel recupero ed è importante avendo tante gare così ravvicinate.
-Il lavoro di Palladino?
Palladino e Gilardino mi stanno impressionando. Hanno fatto entrambi cose semplici, anche nel modo di presentare la partita. A volte la semplicità fa andare bene le cose.
-Non era scontato fare bene senza Brozovic?
Inzaghi ha individuato i tre titolari che lo hanno sostituito e la crescita di Barella è derivato dall'apporto che gli ha dato uno intelligente e bravo in mezzo al campo come Mkhitaryan. Spesso e volentieri Nicolò si inserisce e il compagno dà equilibrio al centrocampo, questo potrebbe aver influito sulla crescita esponenziale di Barella.
-Onana che spinta ha dato all'Inter?
Senza nulla togliere ad Handanovic, mettendo Onana titolare ha creato una situazione di positività attorno alla squadra. Prima a San Siro c'era il problema dei tifosi che avevano paura di un cross e si avvertiva. Ad un giocatore nuovo si perdona tutto e una parata normalissima viene esaltata, crea positività. Onana non è la perfezione, ma sa leggere il gioco bene e ha portato entusiasmo.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA