FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Zenga: “Inzaghi ha mantenuto il suo status e un equilibrio. E quando…”

Zenga: “Inzaghi ha mantenuto il suo status e un equilibrio. E quando…” - immagine 1
L'ex portiere nerazzurro ha parlato del Manchester City, prossimo rivale dell'Inter, e del tecnico nerazzurro
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Walter Zenga, ex portiere dell'Inter, ha parlato del percorso nerazzurro fino alla finale di Istanbul, del City, ultimo ostacolo verso la Champions League e del lavoro fatto da Inzaghiin questa stagione. Questo è quanto ha detto nel suo intervento su Skysport:

-L'Inter ha saputo soffrire in tante gare...

Studieranno alla perfezione come attivarsi per le due fasi del City perché la squadra di Guardiola attacca in un modo e difende in un altro. La chiave è Stones, in mezzo al campo o quarto di difesa. Il Real ha avuto problemi con Grealish e Gundogan. Il City fa pressing molto offensivo e se riparte ti vengono tutti addosso. Credo giocherà Dzeko che aiuta a legare centrocampo e squadra.

Zenga: “Inzaghi ha mantenuto il suo status e un equilibrio. E quando…”- immagine 2

-Troppo duri con Inzaghi?

La bravura di Simone è stata mantenere sempre la stessa attenzione, sempre lo stesso modo di essere, stessa gentilezza, ha mantenuto sempre il suo status. Ha tenuto un equilibrio, ha dato tranquillità alla sua squadra. Ha avuto il coraggio delle sue idee, la rotazione dei giocatori l'ha fatta seguendo le sue idee anche quando ha avuto tutti a disposizione. 

(Fonte: SS24)

 

tutte le notizie di