Parlando a La Gazzetta dello Sport, il presidente dell'Inter Steven Zhang ha voluto sottolineare l'importanza di avere un management italiano di livello, raccontando anche un momento particolare con Piero Ausilio:
ultimora
Inter, Zhang e il dettaglio su Ausilio: “Mi ricordo ancora quando mi spiegò che…”
Steven Zhang ha sottolineato l'importanza di avere un management italiano di livello, raccontando anche un aneddoto con Piero Ausilio
LEGGI ANCHE
«Ad essere onesti, quando scegliamo le professionalità non guardiamo alla nazionalità, quello che conta è la qualità delle persone. Ma il calcio è un’azienda particolare: quando abbiamo rilevato l’Inter avevo solo 24 anni e non conoscevo dall’interno il campionato italiano e la cultura italiana. Avevo bisogno di apprendere come si gestisce un club italiano, i meccanismi, le aspettative, la cultura sportiva e anche storia e Dna della società e del sistema calcio. Dovevo entrare nel mondo dell’Inter e delle sue radici a Milano. Nessuno poteva spiegarmelo meglio di dirigenti italiani. Faccio un esempio tecnico-tattico: ho dovuto capire che storicamente le vittorie in Italia si costruiscono partendo dalla solidità della difesa. Mi ricordo quando Piero (Ausilio, ndr) mi ha spiegato l’importanza di avere delle fondamenta solide e la sua soddisfazione il giorno in cui riuscì a prendere insieme Bastoni e Skriniar per aggiungerli a De Vrij...».
© RIPRODUZIONE RISERVATA