00:33 min

ultimora

Libero / Zhang lascia un’Inter felice: buon presidente per 2 motivi. Il vero trofeo…

Alessandro De Felice Redattore 
Il commento del quotidiano a poche ore da quella che sembra essere con tutta probabilità la fine dell'era Suning

Nella domenica di festa dell’Inter non arrivano novità sul fronte societario. Suning e la famiglia Zhang sono istante dopo istante sempre più lontani dall’Inter. Il club nerazzurro passerà nelle mani di Oaktree se il colosso retail cinese non dovesse garantire la somma pattuita nel 2021 per il prestito con interessi.

“Se la lettera di Steven Zhang auspicava una soluzione last-minute con Oaktree, sarebbe dovuta essere di diverso tenore. Non si può accusare qualcuno e contemporaneamente chiedere che si ammorbidisca. Non ha senso. Infatti la nota di Zhang era piuttosto una lettera d’addio all’Inter e ai suoi tifosi” sostiene Libero.

Il quotidiano aggiunge:

“Della serie: io ho fatto del mio meglio per trovare un accordo e restare ma non è stato possibile per colpa di altri, dunque vogliatemi bene e ricordatemi come un buon presidente. Steven Zhang lo è (stato), non solo perché è il secondo più vincente nella storia del club al pari di Angelo Moratti (7 trofei divisi in 2 scudetti, 2 Coppa Italia, 3 Supercoppa italiana in 6 anni di presidenza) ma soprattutto perché ha saputo delegare ad una dirigenza forte almeno quanto la squadra. E, dato l’ormai probabile passaggio di proprietà, il trofeo più importante è il lascito”.

Poi la conclusione:

“Nel 2016, Suning ha preso un’Inter triste. Domani, con ogni probabilità, lascerà un’Inter incredibilmente felice”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.