00:38 min

ultimora

GdS – Non solo Zhang e dirigenti: tutto il mondo Inter chiede lo scudetto a Inzaghi

Matteo Pifferi Redattore 

"Confermarsi alle stesse altezze europee è forse un sogno romantico e affascinante, non certo impossibile per quanto visto qualche mese fa"

L'esordio convincente contro il Monza ha mantenuto alta l'asticella dell'ambizione del mondo Inter. "La richiesta arriva potente da dirigenza e proprietà, ma basterebbe un giro al bar o sui social per capire che l’intero macrocosmo Inter è sintonizzato sullo stesso obiettivo: tutti chiedono lo scudetto, mancato nelle ultime due stagioni per fattori diversi", commenta La Gazzetta dello Sport.

"Confermarsi alle stesse altezze europee è forse un sogno romantico e affascinante, non certo impossibile per quanto visto qualche mese fa, ma la seconda stella ha decisamente fattezze più reali. Per toccarla bisogna passare sempre dalla provincia e la sfida di oggi al Cagliari è il primo test per l’Inter di Inzaghi cambiata nelle fondamenta: se urlare ai rivali di turno davanti ai 72mila di San Siro è più semplice, più complesso farlo lontano da casa, nello stadio di una neopromossa affamata. Insomma, proprio la perfetta trappola, da evitare sempre affidandosi alle antiche certezze: Simone senza il solo Acerbi, ripresenta la stessa formazione del debutto", ribadisce il quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.