ultimora

Zhang, rifinanziamento tema delicato. Ma dalla Champions può arrivare un fiume di soldi

Marco Macca Redattore 
Il futuro societario resta un tema caldo, in casa Inter, ma Steven Zhang, finché sarà al timone del club, è pronto a dare il massimo

Il futuro societario resta un tema caldo, in casa Inter, ma Steven Zhang, finché sarà al timone del club, è pronto a dare il massimo per la stabilità e per la crescita della società. Lo dimostrano anche i premi stanziati per il cammino europeo dei ragazzi di Inzaghi, in attesa della prossima Champions League, che garantirà alle partecipanti ancora più introiti:

"Malgrado il tema delicato del rifinanziamento del prestito con Oaktree che scade il 20 maggio, come detto Zhang sarebbe felice di pagare tutti questi premi perché nelle casse del club, oltre a quelli legati al market pool e alla biglietteria (solo l’andata con l’Atletico ha fruttato più di 9 milioni di botteghino) finirebbero un sacco di soldi. A settembre, prima dell’inizio della fase a gironi, la Uefa ha stanziato un budget di 2 miliardi (che salirà a 2,5 nella prossima edizione, allargata anche nelle partite) per le 32 squadre al via della Champions".

"Le 16 qualificate agli ottavi hanno ricevuto 9,6 milioni a testa. Il passaggio ai quarti ne vale altri 10,6. Quello alle semifinali 12,5, mentre la finale altri 15,5. La vittoria paradossalmente ne porta “solo” 4,5. Resta il fatto che chi alza la Coppa, tra quota partenza e bonus prestazioni, può ricevere un massimo di 85,14 milioni. Cui poi aggiungere il botteghino".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.