00:26 min

ultimora

Zhang, nell’Inter immessi quasi 800 milioni. E quel bond dopo Moratti e Thohir…

Marco Macca Redattore 
Repubblica oggi in edicola ripercorre la storia di Steven Zhang all'Inter, soprattutto dal punto di vista delle spese effettuate da Suning

Repubblica oggi in edicola ripercorre la storia di Steven Zhang all'Inter, soprattutto dal punto di vista delle spese effettuate da Suning per riportare i nerazzurri ai vertici del calcio italiano:

"Fra l’acquisto del club e la sua gestione, a Zhang l’Inter è costata quasi 800 milioni. Soldi che solo in piccola parte recupererà con l’indennizzo che il fondo dovrà versargli dopo avere escusso il pegno".

"Oaktree dal canto suo insieme all’Inter e ai suoi dirigenti — l’ad Beppe Marotta ieri sera ha detto: «Ho annunciato che smetterò nel 2027? Si può sempre cambiare idea» — erediterà anche un bond quotato da 415 milioni che grava sulla società, emesso nel febbraio 2022 per rifinanziare un precedente bond di 375 milioni del 2017, che a sua volta copriva i buchi di bilancio degli anni di gestione Moratti/Thohir, in una storia di debiti mai pagati che dall’indomani del Triplete porta dritto alla seconda stella".

(Fonte: Repubblica)