Beppe Marotta è ufficialmente il nuovo ad per la parte sportiva dell'Inter. L'annuncio è stato dato ieri dal club nerazzurro, dopo il cda nella sede interista. Il nuovo dirigente dell'Inter si è mostrato subito convinto, ma anche emozionato per la nuova sfida che ha intrapreso, non vedeva l'ora di calarsi nel mondo nerazzurro.
ultimora
Zhang investe Marotta: “Responsabile progetto tecnico Inter”. Oggi la prima visita ad Appiano
Il nuovo dirigente dell'Inter avrà un ruolo importante all'interno della squadra
"Marotta ha salutato personalmente tutti i 150 dipendenti del club, poi è salito al quinto piano e ha preso possesso del suo ufficio. Di lì a poco l’arrivo del presidente – che in mattinata insieme ad Antonello aveva visitato la nuova sede di Porta Nuova, pronta a fine stagione – e il CdA che in 40 minuti ha ratificato la sua nomina ad amministratore delegato Sport, questa la dicitura ufficiale. Nella pratica, Marotta è l’uomo a cui Zhang ha affidato la responsabilità del progetto tecnico. La novità è nella durata dell’accordo: quattro stagioni sportive compresa l’attuale, dunque contratto fino al 2022, con l’ingresso nel consiglio d’amministrazione al posto di Xu Tao, ex consigliere in quota Suning", si legge su La Gazzetta dello Sport
"Marotta è manager che sa quando abbandonare il politichese e scendere verso terreni più popolari. Sa come parlare a una tifoseria delusa. Marotta non si nasconde e non nasconde. Non dipinge una realtà virtuale, ma ammette che l’Inter non sta vivendo un momento semplice. Quando dice «non sono il medico che viene a curare il malato», il disattento legge solo la prima parte della frase, senza curarsi della reale malattia. Marotta lo dice, aprendo poi giustamente il primo ombrello stagionale nei confronti di Luciano Spalletti, il tecnico che deve timonare la nave Inter fino alla Champions", sottolinea la rosea.
Oggi il nuovo dirigente sarà per la prima volta ad Appaino. "Il neo a.d. seguirà l’allenamento, si presenterà ai giocatori, parlerà con Spalletti e poi cenerà in ritiro con la squadra, con Zhang e gli altri dirigenti. La gara di domani con l’Udinese è un passaggio non banale", riporta il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA