Importanti novità su Suning.com in arrivo direttamente dalla Cina. Zhang Jindong si è ufficialmente dimesso da presidente di Suning.com e da membro del comitato strategico del consiglio di amministrazione. Lo stesso Zhang Jindong ha nominato suo figlio Zhang Kangyang (Steven) come candidato amministratore delegato non indipendente. La rivoluzione societaria è stata annunciata attraverso i canali cinesi di Suning Tesco.
ultimora
UFFICIALE – Zhang Jindong, dimissioni da presidenza Suning.com. Candidato Steven come ad
Aggiornamenti importanti in arrivo dalla Cina: Zhang Jindong si è ufficialmente dimesso dal ruolo di presidente di Suning.com
Secondo quanto appreso dall'annuncio ufficiale, al momento il presidente provvisorio di Suning.com sarà Ren Jun. Si tratta di un volto noto nell'ambiente Inter in quanto fa già parte del consiglio di amministrazione nerazzurro. Sarà lui il presidente di Suning durante questo periodo di transizione, fino a nuove elezioni.
Il CdA ha ufficialmente nominato lo stesso Zhang Jindong come presidente onorario che però in quanto tale non ha diritto di voto e oneri all'interno del consiglio. Allo stesso tempo l'ormai ex-numero uno di Suning.com ha suggerito il figlio Steven Zhang (attuale presidente dell'Inter) come candidato al ruolo di amministratore delegato non indipendente.
Per lo stesso Zhang Jindong - si legge al termine del comunicato - sono arrivati i sentiti ringraziamenti da parte dell’intero consiglio di amministrazione per gli importanti contributi ai fini dello sviluppo dell’azienda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA